Scheda |
|
|
|
Nome Fondo: Pistoia - Archivio storico del Comune di Pistoia |
|
Ente conservatore: Archivio storico del Comune di Pistoia |
|
Indirizzo: Via Pacinotti 42 |
|
Estremi cronologici: 1879-1964 |
|
Consistenza: Quindici metri lineari circa |
|
Descrizione sommaria del fondo: L'Archivio storico del Comune di Pistoia è organizzato in due Sezioni. La prima Sezione, denominata genericamente postunitario raggruppa 12 serie prodotte dagli organi collegiali e dai vari uffici dell'Amministrazione. Nella seconda Sezione sono conservati i carteggi ed i progetti prodotti dall'Ufficio Tecnico comunale.
La documentazione relativa agli anni 1943-1944 è conservata in sei buste.
"Cat. VI-Governo": documentazione PNF, MVSN, PFR, procedimenti d'epurazione, denunce di privati contro fascisti repubblicani. |
|
Campo note: Segnatura: ASC Pistoia, Protocollo GeneraleConsultabile: si |
|
Strumenti: Il fondo è ordinato, anche se mancano gli strumenti di consultazione. |
|
Referente: Michela Innocenti |
|
|
|