Area ricercatori
Registrazione
Ricerca libera
  >>
cerca per...
Enti e organismi
Ente Conservatore
Nomi
Luoghi

Anpi di Udine
Archivio centrale dello Stato
Archivio comunale di Lucca
Archivio di Stato della Spezia
Archivio di Stato di Alessandria
Archivio di Stato di Ancona
Archivio di Stato di Arezzo
Archivio di Stato di Ascoli Piceno
Archivio di Stato di Asti
Archivio di Stato di Bergamo
Archivio di Stato di Biella
Archivio di Stato di Bologna
Archivio di Stato di Brescia
Archivio di Stato di Como
Archivio di Stato di Cremona
Archivio di Stato di Cuneo
Archivio di Stato di Ferrara
Archivio di Stato di Firenze
Archivio di Stato di Forlì
Archivio di Stato di Genova
Archivio di Stato di Grosseto
Archivio di Stato di Imperia
Archivio di Stato di Imperia. Sezione di Sanremo
Archivio di Stato di Imperia. Sezione di Ventimiglia
Archivio di Stato di Livorno
Archivio di Stato di Lucca
Archivio di Stato di L'Aquila
Archivio di Stato di Macerata
Archivio di Stato di Mantova
Archivio di Stato di Massa
Pag. 1 di 4 > >|
Asilo infantile e Scuola materna Domenico Razzetti
Colonia marina e montana Ceppellini
Ospedale S. Antonio abate di Pontremoli
Pretura di Pontremoli
Scheda
Nome Fondo: Pontremoli - Asilo infantile e Scuola materna Domenico Razzetti
Ente conservatore: Archivio di Stato di Massa. Sezione di Pontremoli
Indirizzo: via Nazionale - ex Convento SS. Annunziata54027 Pontremoli (Massa)telefono / fax 0187 / 831559; http://archivi.beniculturali.it/ASMS/pontremoli.html
Estremi cronologici: 1861 - 1976
Consistenza: n.q.
Descrizione sommaria del fondo: L'ente Asilo infantile e Scuola materna Domenico Razzetti venne approvato dal Consiglio comunale di Pontremoli il 02 settembre 1868 e fu riconosciuto con decreto 5 agosto 1915, n. 1317.
Durante la seconda guerra mondiale l'archivio ha subito delle dispersioni.

Il fondo è articolato nelle serie:
1. Lasciti e statuti (1861 – 1913): verbali delle sedute e delibere del Consiglio comunale per accettazione di lasciti e sull'istituzione dell'Asilo infantile Razzetti; statuto originale e modifiche seguenti; regolamento organico del personale.
2. Contabilità (1871 – 1982): bilancio preventivo; conto consuntivo; mandati di pagamento.
3. Delibere (1881 – 1976): delibere; statuto organico; lasciti; atti vari.
4. Contributi previdenziali del personale dipendente (INADEL) (1927 – 1982)
5. Corrispondenza (1930 – 1975)
6. Miscellanea: libretti da nota per spese relative a pane, carne, verdura, gas, tabacchi e cartoleria.

Campo note: Consultabile: si
Strumenti: Inventario di sala.
Referente: Rocco Marzulli
ISEC homepage