Scheda |
|
|
|
Nome Fondo: Lucca - Carteggio dell’Archivio storico comunale |
|
Ente conservatore: Archivio comunale di Lucca |
|
Indirizzo: Piazzale S. Donato 11, tel. 0583 4422 |
|
Estremi cronologici: n.r. |
|
Consistenza: 28 buste per il periodo 1943-1946 |
|
Descrizione sommaria del fondo: Il carteggio, conservato in 28 buste, è ordinato cronologicamente conformemente alle categorie e alle classi degli archivi comunali. Per quanto riguarda la documentazione Rsi, questa è presente nelle buste 1, 4, 6 e conserva:
- Protocollo Ufficio di Gabinetto: Registri di protocollo, corrispondenza del podestà in particolare con il Comando tedesco di Lucca e con l’arcivescovo.
- Elenchi di criminali di guerra.
- Rapporti dell’Ufficio di polizia sullo stato d’animo della popolazione e i movimenti delle truppe tedesche
|
|
Campo note: Collocazione: ASC Lucca, Carteggio
Consultabile |
|
Strumenti: L’unico strumento di ricerca è l'inventario ottocentesco per categorie . |
|
Referente: Michela Innocenti |
|
|
|